Pagine

lunedì 23 aprile 2012

COLLABORAZIONE

Oggi giornata dedicata a riordinare cassetti, scrivanie, in effetti era una cosa che rinviavo da parecchio anche perchè i miei figli mi proibivano di mettere le mani nelle loro cose,sanno che quando mi viene il raptus dell'ordine riesco a buttare di tutto, però oggi mi sono limitata ,ho riempito un solo bustone di cose inutili,speriamo di aver buttato solo quelle.Comunque mentre facevo queste pulizie, ho trovato una vignetta antica , dico antica perchè e' proprio ingiallita dal tempo, forse qualcosa che apparteneva ai nonni, è molto simpatica ed è una cosa che mi ha fatto riflettere e ve la voglio proporre

Riuscite a vederli? sono degli asinelli legati ad una stessa corda, vogliono mangiare ma ognuno tira dalla sua parte, finchè si guardano e finalmente capiscono che se vogliono mangiare devono collaborare,devono andare insieme dalla stessa parte .Io mi sono chiesta ,chissà perchè hanno scelto gli asinelli per questa vignetta,bè forse perchè gli asinelli sono gli animali cocciuti per eccellenza, e allora dico io, se gli asini che sono cosi testardi  hanno capito che per poter raggiungere il loro scopo devono collaborare ,noi che dovremmo essere piu saggi perchè non dovremmo collaborare per rendere questa nostra terra  più vivibile?
Meditate gente,meditate...

Nessun commento:

Posta un commento