Pagine

domenica 29 aprile 2012

LA LAVANDA

Oggi è stata una giornata stupenda, cosi sono scesa al mare, il mio giardino è finalmene tutto fiorito, ho un bellissimo vaso grande dove ho piantato due varietà di  lavanda che ho trovato  tutta fiorita e nell'aria c'è un profumo meraviglioso.Allora mi è venuta un'idea: perchè non provare a fare i sacchettini con la lavanda per profumare gli armadi?



Detto fatto, ho raccolto i fiori con il gambo lungo,li ho legati con un elastico, avvolti in un  foglio di giornale a testa in giu e messi in uno stanzino al buio per farli essiccare





ho comperato 1 metro di tela aida, 1 metro di battista di lino per la fodera, 1 metro di raso celeste, filo celeste



ho tagliato 22  cm di tela e altrettanto di battista, ho fatto l'orlino, ho cucito la fodera




e li ho uniti, nell'orlino ho inserito il raso celeste con l'aiuto di una spilla da balia


e voila il mio bel sacchettino!!













Per una che non aveva mai cucito il risultato non è male che ne dite?
Adesso mi ritiro, buona serata.




Nessun commento:

Posta un commento