Pagine

domenica 24 novembre 2013

FUNGHI PORCINI IN PASTELLA


Oggi ho deciso di fare un contorno che a me piace molto, perché amo i funghi e li cucino in tanti modi.

A Settembre abbiamo comperato dei funghi porcini, erano parecchi per cui li ho puliti, tagliati e selezionati.

Le cappelle per fare al forno o arrostiti , un po li ho lasciati per le tagliatelle, i gambi li ho messi da parte per la pastella .

E' un modo semplicissimo , ma è un contorno molto speciale.

Ho tolto i funghi dal freezer e , senza farli scongelare

 
li ho versati nella pastella
 

 
 
che avevo preparato in precedenza utilizzando  farina, birra fredda, pepe nero, sale, parmigiano grattugiato e un po di prezzemolo tritato sottilissimo .




Ho preparato una padella con olio extra vergine di oliva e ho versato la pastella poco per volta nell'olio bollente e questo è il risultato.




Sono buonissime, croccanti , saporite,  un contorno molto speciale.

3 commenti: