Pagine

martedì 21 gennaio 2014

BOCCONCINI DI CONIGLIO

Un piatto semplice ma molto appetitoso da servire con un purè o accompagnato da verdure saltate in padella un po piccantine.


Per 4 persone


1 coniglio tagliato a piccoli pezzi
1 etto di pancetta
1 bicchierino di brandy
aceto
brodo vegetale
cipolla
salvia
sale
pepe
rosmarino
alloro


Ho tagliato, o meglio il mio macellaio ha tagliato il coniglio a piccoli pezzi, e l'ho messo in una teglia a riposare in acqua e aceto per 15 minuti.

Ho poggiato su ogni pezzetto di coniglio un po di rosmarino e una foglia di alloro e ho avvolto tutto in una fetta di pancetta.

Ho messo sul fuoco una padella con un po di burro ,olio, la cipolla tagliata finemente e ho fatto appassire la cipolla ,quindi ho aggiunto i bocconcini e li ho fatti rosolare.

Ho quindi versato il brandy e alzato la fiamma per farlo evaporare.

Ho aggiunto il brodo vegetale e fatto cuocere per 30 minuti.

Appena cotto , ho trasferito la teglia nel forno al grill per qualche minuto fino a che non si forma una crosticina, ho servito ben caldo




E' buono, troppo buono.....


Nessun commento:

Posta un commento