Pagine

lunedì 20 gennaio 2014

TU SPOSA LA FIERA DEDICATA A TUTTI GLI SPOSI

Ieri è stata una domenica piovigginosa, non avevo voglia di stare a casa , e cosi insieme ad un'amica siamo partiti per Cosenza per visitare la Fiera degli sposi organizzata in un paesino vicino Cosenza a Montalto Uffugo.


Avevo sentito parlare bene di questa Fiera e avendo figli in età da matrimonio abbiamo deciso di vedere che novità  offriva il mercato.

Devo dire di essere stata piacevolmente impressionata dalla perfetta organizzazione e dalla  professionalità delle aziende partecipanti.

C'erano vari stand che proponevano  viaggi, bomboniere, confetti, splendide composizioni  floreali, vestiti per lo sposo e la sposa, locali dove festeggiare il giorno più bello, inviti .





Tanti colori, pizzi , merletti. Tanti ricordi sono affiorati alla mente ripensando al nostro matrimonio avvenuto ormai da parecchio tempo.

E' un mondo questo degli sposi che affascina particolarmente, è una favola che resterà sempre scolpita nella memoria degli sposi e dei partecipanti, è una fatica comunque che impegna intere famiglie per mesi, perchè ognuno vuole che il  matrimonio sia il più bello , sia qualcosa da ricordare e tramandare ai propri figli  .

Girando fra gli stand ci siamo trovati davanti ad uno particolarmente affascinante presentato da una splendida ragazza, molto fine, discreta ma molto preparata e molto determinata. Ci ha spiegato la sua figura di wedding Planner, cioè organizzatrice di matrimoni, di eventi.

Ci ha accolto con tanto garbo nel suo elegante  stand



curato nei minimi particolari



ci ho offerto dei dolcini squisiti e accompagnati da un prosecco




La figura di Wedding planner è nata in America , in Italia si è  affermata al nord, invece da noi al Sud, questa figura deve ancora farsi conoscere , deve entrare nella mentalità dei calabresi, che devono convincersi  che l'aiuto di una persona competente che organizzi tutta la cerimonia non può fare che bene all'intera famiglia che eviterà cosi stress , tensioni e inutili perdite di tempo.


La cosa che mi è piaciuto molto in questa ragazza, Roberta, è la determinazione  e l'impegno che mette in questa sua iniziativa. Si vede che è un lavoro che a lei piace molto e io sono sicura che riuscirà a realizzare il suo sogno. Certo all'inizio non sarà facile, ma per realizzare un traguardo bisogna volerlo con tutto il cuore.

Sicuramente noi potremo dargli il nostro aiuto, io sarò la prima che mi affiderò alla sua professionalità nel momento in cui i miei figli decideranno di sposarsi, sono sicura che con la 
sua competenza riuscirà ad organizzare una festa indimenticabile.
Forza Roberta puoi farcela.





Nessun commento:

Posta un commento