Pagine

lunedì 7 luglio 2014

VERMICELLI CON I POMODORINI CILIEGINO

Ho fatto questo piatto oggi perchè ero sola infatti quando si è  in tante  persone diventa un po impegnativo nel senso che bisogna dedicarci un po di tempo , ma il piatto è molto buono, saporito e si presenta molto bene.

Gli ingredienti a persona

6 pomodorini 
1 spicchio di aglio
sale
basilico
capperi
olive nere denocciolate
origano
olio extra vergine
pagrattato
pecorino e parmigiano grattugito
 pepe nero

Scegliete i pomodorini piccoli, tagliate la  parte superiore e svuotateli internamente aiutandovi con la punta di un coltello , dovete fare attenzione a non romperli.




Raccogliete il sughetto in un piatto e aggiungete il pangrattato, il parmigiano, il pecorino , un pizzico di sale, qualche cappero e un paio di olive tagliuzzate, una fogliolina di basilico, un goccino di olio di oliva e un pizzico di pepe nero.




Mescolate bene tutti gli ingredienti e poi riempite i pomodorini. 

Dopo averli riempiti poneteli  in una padella con uno spicchio di aglio e un po di olio e li fate appassire sul fuoco per qualche minuto






A parte fate bollire l'acqua e cuocete i vermicelli. Toglieteli al dente e versateli direttamente nella padella, girate la pasta delicatamente per non rompere i pomodorini , quindi servite guarnendo il piatto con qualche fogliolina di basilico





Ci vuole sicuramente un po di tempo ma il risultato è ottimo, il sapore è fantastico e  la presentazione non è niente male .



Nessun commento:

Posta un commento