Pagine

venerdì 4 luglio 2014

VERMICELLI COZZE VONGOLE E FIORI DI ZUCCA

Vi voglio proporre il piatto che ho preparato oggi. 

Ho finito adesso di mangiare la pasta  e vi assicuro che è un piatto ottimo, leggero e sopratutto veloce.

Vi do gli ingredienti che ho utilizzato io per una persona ,  se voi volete preparare questo piatto per più persone  vi regolerete  di conseguenza per le quantità. 


Ho comperato 

1/2 chilo tra cozze e vongole
4 pomodorini
2 spicchi di aglio
prezzemolo
basilico
10 fiori di zucca (anche qualcuno in più)
olio extra vergine di oliva
pepe nero
sale


Ho pulito le cozze e le vongole e le ho messe in una pentola, senza l'aggiunta di acqua  , ben coperte per farle aprire .

Quindi le ho sgusciate e le ho messe da parte insieme al liquido ben filtrato.


Ho messo a bollire l'acqua della pasta e nel frattempo ho preparato il sughetto. 

In una padella ho fatto rosolate due spicchi di aglio in un po di olio extra vergine di oliva, ho aggiunto i pomodorini e subito dopo  cozze e  vongole con il loro liquido e ho fatto cuocere per qualche minuto.




Ho aggiunto un po di prezzemolo , basilico (produzione propria) e un pizzico di pepe nero, a cottura ultimata ho coperto con i fiori interi , senza spezzettarli , e ho lasciato pochi minuti sul fuoco per farli appassire


Ho scolato la pasta , l'ho versata nella padella girando con un cucchiaio per farla insaporire quindi ho impiattato


Il risultato per me è stato ottimo, insuperabile come sapore, colorato e anche bello nella presentazione.

Voi che ne dite?

Nessun commento:

Posta un commento