Pagine

giovedì 25 settembre 2014

PARMIGIANA DI PESCE

L'estate sta finendo e con l'estate finiscono i frutti che la stessa ci offre. Bisogna quindi approfittare di questo ultimo periodo di tepore per utilizzare melanzane e zucchine perchè penso che ormai voi lo sappiate io utilizzo solo prodotti di stagione.

Oggi il mio pescatore di fiducia mi ha portato delle bellissime triglie che mi ha spinato, quindi ho deciso di preparare questo piatto che devo dire è risultato molto gustoso.

Gli ingredienti sono:

2 zucchine
500 gr di triglie spinate
pane grattugiato, parmigiano,sale, pepe nero, prezzemolo,aglio, olio extra vergine
100 gr. di provola



Lavate le zucchine , tagliatele e rondelle e friggetele, quindi fatele asciugare bene su carta assorbente.

Prendete una pirofila , cospargetela di pane grattugiato che avrete insaporito con tutti gli ingredienti elencati(sale,parmigiano,prezzemolo,pepe nero, aglio) e formate i vari strati.

Il primo strato di zucchine , il pane e qualche pezzetto di provola


il secondo strato con le triglie spinate  , il pane e la provola


formate 5 strati, l'ultimo sarà con le zucchine, cospargete con abbondante pane


e mettete in forno per 30 minuti



Vi offro uno spicchio, assaggiatela e ditemi se vi è piaciuta.






                                   


























Nessun commento:

Posta un commento